Da questa mattina il sito www.google.it si diverte ad inserire delle graziose immagini di sfondo alla pagina principale di accesso (quella dove si inizia a fare la ricerca per intenderci).

Se tutto è utile purchè se ne parli … allora ok … ma trovo questa improvvisata veramente fastidiosa. Prima di tutto perchè la pagina appare per qualche istante con il logo bianco-su-bianco  (in attesa che venga downloadata l’immagine di sfondo) ed in secondo luogo perchè non è possibile scegliere di NON averla: io voglio il vecchio sfondo bianco con il logo multicolore – stop.

In realtà un modo c’è … accedere al dominio google.com (non google.it) oppure digitare direttamente l’indirizzo ?http://74.125.43.104/ (che corrisponde a google.it). Tornerete al “vecchio stile”. Però ‘sta cosa è davvero fastidiosa e mi fa pensare ancora una volta allo straordinario potere che detiene google : praticamente ogni inizio di navigazione parte da loro.

Pensa tu se domani decidessero di chiudere i battenti … sarebbe una rivoluzione epocale !

Speriamo comunque si tratti di una cosa temporanea legata a qualche misteriosa ricorrenza che Google ritiene simpatica (solo loro però).